SUPPORTO AI CONSULENTI FINANZIARI PER LA GESTIONE DELLA CLIENTELA RETAIL

La grande crisi finanziaria e l’azione delle Banche Centrali hanno cambiato completamente il mondo della finanza. Sono così venuti improvvisamente meno molti di quei dogmi che per anni i consulenti finanziari hanno seguito per ottenere, nel medio‐lungo termine, rendimenti reali soddisfacenti per i loro clienti. Per i consulenti è quindi sempre più necessario l’ausilio di un ufficio studi indipendente che possa fornire loro una efficace supporto sia in materia di analisi di portafoglio sia di analisi macroeconomica e di mercato e che funga da contraltare alle indicazioni provenienti dalla società mandante e dalle Sgr.

Investimenti Finanziari mette a disposizione dei professionisti della finanza uno strutturato team di analisti in grado di soddisfare tutte le esigenze manifestate dalla clientela.

In particolare Investimenti Finanziari fornisce i servizi di:

• Analisi finanziaria di portafoglio;

• Analisi di singole attività finanziarie (titoli obbligazionari e azionari, fondi, Etf, Etc, strumenti derivati);

• Analisi di scenario;

• Strutturazione di portafogli;

• Assistenza e consulenza telefonica/via e‐mail.

SUPPORTO AI CONSULENTI FINANZIARI PER LO SVILUPPO DELLA CLIENTELA IMPRENDITORIALE

In considerazione della complessità del mondo imprenditoriale e della realtà in cui operano le imprese, Investimenti Finanziari affianca i consulenti finanziari nello sviluppo e nella gestione della clientela imprenditoriale fornendo loro i seguenti servizi:

• Corsi di formazione sulla “Finanza d’impresa”;

• Analisi della strutture finanziaria delle imprese, della gestione della liquidità e della gestione dei rischi  finanziari;

• Elaborazione di “liste imprese” (per specifici territori) graduate in termini di “appetibilità” sulla base di un indice sintetico proprietario elaborato da Investimenti Finanziari sui dati di bilancio delle imprese target.

SEGNALI OPERATIVI

L’Ufficio Studi di Investimenti Finanziari mette a disposizione dei professionisti della finanza la sua trentennale esperienza nel trading operativo.

Attraverso un collaudato servizio di segnalazione su base settimanale, i nostri trader vi forniranno segnali di acquisto o di vendita sulle attività finanziarie selezionate.

Il servizio ha lo scopo di massimizzare tutti i trend di mercato, puntando ad ottenere una performance assoluta positiva a prescindere dall’andamento dei prezzi di mercato.

I segnali operativi vengono forniti su 16 attività finanziarie diverse, raggruppate in 4 macrocategorie:

AZIONARIO: S&P500 – DJEUROSTOXX50 – FTSEMIB – NASDAQ 100

OBBLIGAZIONARIO: BUND – TNOTE – BTP – CHF GOVT10Y

VALUTE: EURUSD – EURJPY – EURGBP – EURCHF

MATERIE PRIME: ORO – FRUMENTO – PETROLIO – RAME

Investimenti Finanziari fornirà le indicazione operative ogni weekend (quindi eseguibili il lunedì successivo in apertura) attraverso l’invio di email.

Investimenti Finanziari fornirà anche una lista di strumenti finanziari (come ad esempio Future o ETF/ETC) per permettere all’utente di replicare i segnali.