Descrizione

IF BOND SELECTION è una pubblicazione settimanale di selezione dei titoli obbligazionari a breve, medio e lungo termine, pensato specificamente per i consulenti finanziari.

Criteri di selezione dei bond

I bond vengono selezionati sulla base della analisi evolutiva dello scenario macroeconomico.

Per entrare nella selezione i bond:

– devono essere quotati;
– devono avere un alto grado di efficienza in termini di minor differenziale tra denaro e lettera in quotazione;
– devono avere un alto livello di volumetria degli scambi.

La selezione Titoli è suddivisa in tre pagine. La prime due pagine sono caratterizzata da emissioni EURO (Investiment Grade e non Investiment Grade). La terza è caratterizzata da emissioni in valute diverse dall’euro, valute che esprimono, secondo INVESTIMENTI FINANZIARI, delle sottovalutazioni potenziali rispetto alla Moneta Unica.

Periodicità dell’analisi

Mensilmente viene effettuata l’analisi dello scenario obbligazionario, settimanalmente vengono effettuati gli aggiornamenti di prezzi e rendimenti.

Ogni quanto tempo variano i bond selezionati

I bond selezionati possono variare in qualunque momento a discrezione di INVESTIMENTI FINANZIARI, in base al cambiamento di scenario prevedibile sia a livello macroeconomico sia a livello di emittente e di singola emissione. I bond possono restare nel report solo poche settimane o anche più di un anno o alcuni anni se le condizioni che sono alla base della scelta dei bond stesso lo giustificano.

Cosa significa se un bond scompare dalla selezione

La scomparsa del bond dalla selezione equivale ad una indicazione di alienazione del titolo.